Insieme per la prevenzione oncologica: successo per l'iniziativa presso Soavegel

Pubblicato il 6 Novembre 2024 da Antville

Mercoledì 14 febbraio, l’ambulatorio mobile della Fondazione ANT ha fatto tappa presso lo stabilimento Soavegel di Francavilla Fontana (BR), nell’ambito del progetto “preVIENI” promosso da UILA Puglia in collaborazione con la stessa Fondazione.

L’iniziativa, rivolta ai lavoratori del comparto agroalimentare, ha offerto la possibilità di effettuare gratuitamente visite di prevenzione del tumore testicolo.

Ben 24 dipendenti hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, dimostrando grande attenzione verso la propria salute e il tema della prevenzione oncologica.

L’Amministratore Delegato di Soavegel, Domenico Bianco, ha espresso grande soddisfazione per la collaborazione con UILA Puglia e Fondazione ANT: “Siamo felice di aver potuto ospitare l’ambulatorio mobile della Fondazione ANT nella nostra azienda. La prevenzione è fondamentale per la salute dei nostri dipendenti e siamo convinti che iniziative come questa siano di grande valore. La cultura della prevenzione deve essere diffusa il più possibile e noi continueremo a impegnarci in questo senso, la prevenzione è lo strumento più importante per contrastare le patologie tumorali. Ringraziamo UILA Puglia e Fondazione ANT per averci permesso di portare avanti questo importante messaggio di sensibilizzazione”.

L’iniziativa presso Soavegel conferma l’impegno di UILA Puglia e Fondazione ANT nella promozione della cultura della prevenzione oncologica, un impegno che si traduce in azioni concrete a favore della salute dei cittadini.

 

Se hai un dubbio, qui c’è la risposta.